Il nostro patrimonio architettonico va tutelato! Sit in del 7 aprile 2018

• IN EVIDENZA •
07-04-2018Contrada MarrettiIl nostro patrimonio architettonico va tutelato!
[GUARDA IL VIDEO]

Pochi i presenti, ma di prima classe i partecipanti intervenuti nel nostro video “live”.  Pippo Palmeri, Maria Grazia Sapienza Pesce, Domenico Aiello e Giovanni La Piana ci espongono a chiare lettere il problema che affligge gran parte degli edifici che hanno segnato la storia di Mascalucia.

L’incontro ha avuto luogo proprio davanti la Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo (detta del SS. Crocifisso) la quale esattamente un anno fa subiva un ulteriore atto deleterio, stavolta ad opera della burocrazia: la mezza tinta di giallo.

Nel video si parla anche delle altre chiesette del Centro e di Mompileri. Interessante invece è il percorso decisamente positivo raccontato dal dott. Giovanni La Piana, Presidente della Confraternita della SS. Trinità, che ha portato al restauro l’omonima chiesa la quale sarà inaugurata a fine giugno di quest’anno.

Written by Giulio Pappa

Nasce a Catania martedì 9 aprile 1996. Vive a Mascalucia (Catania), dove ha frequentato il liceo classico "Concetto Marchesi". Appassionato di fotografia, storia e politica internazionale. Si laurea con lode il 24 luglio 2018 in Storia, Politica e Relazioni Internazionali (L36) presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Catania. Attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Politica Globale e Relazioni Euromediterranee /GLOPEM - LM62) nello stesso Ateneo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...