Aprile 1998 (Emeroteca)

|VAI ALL’INDICE GENERALE|

Data/Titolo

03/04/98 Mascalucia: no a riduzioni personali.
04/04/98 Pallamano – il buon momento degli etnei – Mascalucia insiste – la Virlinzi dopo la promozioni in A2 vuole chiudere al primo posto e imbattuta.
05/04/98 Mascalucia: sagra del dolce.
05/04/98 Mascalucia: domani il consiglio.
06/04/98 Giovinazzo-Mascalucia.
08/04/98 Teatro e religione – D’Angelo Barabba ospite a Mascalucia.
08/04/98 Mascalucia: le disavventure del giovane Sandro Escher.
11/04/98 Mascalucia: protesta sul tetto del municipio.
11/04/98 Cronache dal palazzo – Mascalucia: il consiglio vara a tarda sera l’esercizio provvisorio.
11/04/98 Mascalucia: circolo giovanile Toro.
11/04/98 Pallamano – coppitalia a Mascalucia con le palermitane che oggi sfidano le ennesi – tiene banco Tiger – De Gasperi.
12/04/98 Protesta finita.
16/04/98 Visite al giornale – gli studenti dell’elementare “Fava” di Mascalucia scoprono i tempi del quotidiano.
16/04/98 Torno di calcetto domani e sabato a Mascalucia per squadre di pazienti e operatori psichiatrici.
20/04/98 Mascalucia -Universal 2-1-
21/04/98 Mascalucia: nel giardino della villetta due fucili e un giubbotto antiproiettile.
22/04/98 Mascalucia: presi fratelli ricettatori.
22/04/98 “Etna Sud” priorità ai servizi – le linee guida del protocollo d’intesa fra 10 comuni.
26/04/98 Pallamano: la promozione della Virlinzi un premio per Mascalucia e i suoi tifosi.
26/04/98 Catania, scandalo in provincia: chiesto il rinvio a giudizio dell’arciprete di Mascalucia – sesso e usura in parrocchia – Don Pasqualino teneva relazioni con tre giovani donne e prestava soldi al 144% – lui respinge le accuse ma ci sono imbarazzanti intercettazioni telefoniche.
26/04/98 L’arcivescovo – “sono profondamente rattristato e costernato”.
26/04/98 “giù le mani dal sacerdote” – “è una montatura”, “no, in paese tutti sapevano” – Don Di Stefano è sparito. Un collaboratore: “sta male, ha la febbre”. Il sindaco esprime stupore e incredulità: “spero che non si tratti di ripicche”.
26/04/98 I ricordi di Leonardo Sciascia – “A.C. si confidò: tu non immagini quante donne “tira questa veste”.
26/04/98 Scandalo a Mascalucia – chiesto rinvio a giudizio per Don Pasqualino, della chiesa madre: “ho ceduto a una parrocchiana, ho prestato soldi solo per bene” – sesso e usura i “segreti” del parroco – secondo il magistrato il prelato avrebbe approfittato della sua disponibilità finanziaria per godere dei favori sessuali di numerose signore. Ogni prestazione veniva ricompensata con denaro. Una delle sue “vittime” ha detto ai carabinieri di essere stata legata e violentata – la vicenda di Padre Consoli – erede per pochi mesi del prete miliardario.
27/04/98 Emergono nuovi piccanti particolari nella boccaccesca vicenda di Mascalucia – pasticcini alle donne del prete – e nella “stanza del vescovo” anche video pornografici.
27/04/98 Scandalo a Mascalucia – nella chiesa madre il giorno dopo l’esplosione dello scandalo che ha coinvolto Don Pasqualino Di Stefano: il paese è diviso – ora è caccia alle donne del parroco – “po’ lo saprei io cosa fare a queste quattro…” – “una studentessa gli girava attorno e lo baciava” – parrocchiani divisi anche sulle accuse di usura “padre Pasqualino è un femminaro, ma con l’usura non c’entra nulla, ci metto la mano sul fuoco” – “prestava soldi, ora spetta al giudice stabilire come” – “c’è un complotto”.
27/04/98 Le accuse – “o ci stai o non ci stai” – e la donna era legata mani e piedi – al sacerdote viene contestata in un caso l’accusa di violenza mentre le altre relazioni le avrebbe avute con donne consenzienti. “se ti chiamano i carabinieri, tu nega”. Lo zio del “giocatore” alla fine si suicidò – un giro vorticoso di prestiti del prete, interessi altissimi e denunce.

Written by Giulio Pappa

Nasce a Catania martedì 9 aprile 1996. Vive a Mascalucia (Catania), dove ha frequentato il liceo classico "Concetto Marchesi". Appassionato di fotografia, storia e politica internazionale, si laurea con lode il 24 luglio 2018 in Storia, Politica e Relazioni Internazionali (L36) presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Catania. Attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Politica Globale e Relazioni Euromediterranee /GLOPEM - LM62) nello stesso Ateneo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: