DinamicoBus, una nuova linea AST

Ecco gli orari della nuova linea rapida per Catania che in meno di trenta minuti porta in Piazza Cavour, nei pressi della Stazione metropolitana Borgo.

WhatsApp Image 2019-02-01 at 21.10.38Il DinamicoBus sarà riconoscibile dalla livrea blu delle vetture; i bus di colore bianco rimarranno al servizio delle linee per “Belpasso” e per “Nicolosi” che già servivano il nostro territorio. Ricordiamo, infatti, che la nuova linea si aggiunge alle due già esistenti dell’AST.

La linea AST entrerà in funzione a partire da giorno 11 febbraio 2019 e rimpiazzerà definitivamente la circolare 307 AMT che svolgerà le sua ultima corsa il 28 febbraio.

La fermata di Mascalucia sarà in prossimità dell’Ottica Giorgini in Via De Gasperi. Entro la fine del mese sarà attivato anche un servizio navetta gratuito con circa 18 fermate interne al territorio comunale di Mascalucia con lo scopo di convogliare gli utenti delle zone periferiche verso la fermata del DinamicoBus.

Per quanto riguarda i costi. Il biglietto A/R sarà di 3€. Si prevedono agevolazioni (verosimilmente gratuità del servizio) per anziani e studenti. In particolare si prospetta una integrazione tariffaria tra AST ed FCE Metropolitana di Catania.

I tempi di percorrenza saranno contenuti grazie alla quasi certa possibilità del transito degli autobus sulle corsie preferenziali del BRT dell’AMT.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate in seguito.

|GUARDA LA DIRETTA LIVE DEL GIRO INAUGURALE|

 

 

Written by Giulio Pappa

Nasce a Catania martedì 9 aprile 1996. Vive a Mascalucia (Catania), dove ha frequentato il liceo classico "Concetto Marchesi". Appassionato di fotografia, storia e politica internazionale. Si laurea con lode il 24 luglio 2018 in Storia, Politica e Relazioni Internazionali (L36) presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Catania. Attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Politica Globale e Relazioni Euromediterranee /GLOPEM - LM62) nello stesso Ateneo.

3 commenti

  1. Ma la domenica non è mai considerata avete ripetuto le stesse linee già attive e non avete pensato alle persone che vorrebbero spostarsi la domenica… che linea aggiuntiva sarebbe allora???

    Piace a 1 persona

    1. E’ un problema del quale come Associazione “Mascalucia DOC” ce ne faremo carico. E’ impensabile che ci si possa muovere con i mezzi pubblici soltanto nei giorni lavorativi. Grazie della sua osservazione.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...