Lo sfogo di Salvatore in posta…

“Mamma stai attenta” le dico ogni mattina.
“È da un anno che chiamo al comune, ai carabinieri, ai vigili urbani, tutti dicono che provvedono ma nulla succede” lei mi risponde.
Questo accade a Mascalucia, in via Alcide de Gasperi. Un semaforo pedonale ad azionamento su richiesta, non funziona ormai da un anno e le persone che lo attraversano rischiano, ogni giorno, di essere travolte dalle auto che “sfrecciano” su questo terribile rettilineo!!
Amministratori e forze dell’ordine dovrebbero vergognarsi prima per aver preso in giro una gentile signora ottantenne e poi per non aver dato luogo a nessuna azione atta alla risoluzione del problema, nicchiare è senza dubbio più facile e meno ONEROSO che mettere le mani al PORTAFOGLIO!
Ma quanto costerà aggiustare questo maledetto semaforo? Aspettiamo forse le prossime elezioni o sarà la solita MINCHIATA DELLE “COMPETENZE”? CI DEVE SCAPPARE IL MORTO? 
Mi piacerebbe che almeno uno dei “chiaccheroni” tra i politici mascalucesi e non, si prendesse carico di questo PROBLEMA DI SICUREZZA e vi ponesse immediatamente rimedio!!!
Speriamo che il messaggio stavolta arrivi forte e chiaro.
Nel frattempo “MAMMA, STAI ATTENTA”, spero di non doverlo dire più, almeno per questo motivo!
Grazie, condividete se possibile.

Written by Giulio Pappa

Nasce a Catania martedì 9 aprile 1996. Vive a Mascalucia (Catania), dove ha frequentato il liceo classico "Concetto Marchesi". Appassionato di fotografia, storia e politica internazionale. Si laurea con lode il 24 luglio 2018 in Storia, Politica e Relazioni Internazionali (L36) presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Catania. Attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Politica Globale e Relazioni Euromediterranee /GLOPEM - LM62) nello stesso Ateneo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...