“Creature fantastiche di Sicilia” – sabato 9 marzo ore 17:30

Un libro bestseller di vendite in tutti i siti online sparsi per la Rete, un orgoglio siciliano, un evento tra i più belli ed importanti che stiamo organizzando.

Si terrà sabato 9 marzo alle ore 17:30 all’Auditorium Comunale “Mauro Corsaro” di Mascalucia.

Finalmente a Mascalucia, Rosario Battiato e Chiara Nott con il loro incredibile, poetico, sognante e fantasioso “Creature fantastiche di Sicilia”. Creature fantastiche di Sicilia recupera dagli abissi della memoria popolare le creature, rigorosamente notturne, più strane e tipiche dell’Isola con l’intento di far affiorare l’eco oscura e suggestiva di un tempo lontano ancora vivo nelle storie e nel folklore siciliano.

Scopriremo così, sotto forma di 30 brevi storie illustrate, la vita e le vicende di anime condannate, donne mostruose come la Bellina, folletti, diavoli di varia stirpe, fate, streghe, sirene e di altri abitanti della “Sicilia dell’eterna notte”, utilizzando spunti e citazioni di alcuni testi di autori siciliani scritti tra Otto e Novecento, da Giuseppe Pitrè a Gesualdo Bufalino, e attualizzandoli pescando nell’immaginario contemporaneo del fantastico americano e giapponese.

Il volume contiene in allegato la mappa della Sicilia disegnata da Chiara Nott con indicati gli avvistamenti delle creature fantastiche nell’isola.
UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE TARGATO: MASCALUCIA DOC AC

di Giuseppe Reina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...