Pedalata sulle lave del 1669

Si è tenuto sabato 30 Marzo la prima pedalata sulle lave del 1669, annoverato tra tutti gli altri eventi portanti della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali in occasione del 350° anniversario dell’eruzione.

Un’occasione unica per tutti gli amanti e appassionati di mountbike, che hanno potuto esplorare le tappe più importanti del percorso lavico. L’evento è stato organizzato dal Fiab di Misterbianco, in collaborazione con il CAI di Catania e tante altre associazioni. I partecipanti sono stati numerosi, non li abbiamo contati ma è testimoniato dalle foto. I luoghi visitati sono stati: Monastero dei Benedettini Dusmet, Santuario della Madonna nella roccia, Santuario della Madonna della Sciara, Chiesa della Misericordia, Chiesa della Madonna Bambina e la Chiesa di Campanarazzu.

Foto di Regina Betti.

Written by Maria Regina Betti

Eterna laureanda in Lettere classiche, approda nella community di Mascalucia Doc l'estate del 2016 come fotografa. Da allora ne è passata di acqua sotto i porti e oggi, oltre alla fotografia, lavora spesso dietro le quinte di MDOC.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...