Un mascaluciese agli Europei di lotta greco-romana: Ignazio Sanfilippo

Lotta greco-romana. Sì, avete letto bene e se state pensando che questo sport era andato in pensione secoli fa, vi sbagliate di grosso. E’ una disciplina dello sport di combattimento, tra l’altro riconosciuta anche a livello internazionale, tale da essere inserita tra le prove sportive dei giochi olimpici.

A Mascalucia non ci facciamo mancare proprio nulla e abbiamo scovato, grazie ad una segnalazione di Sergio Sanfilippo, un talentuoso ragazzo che la pratica. Il suo nome è Ignazio Sanfilippo, campione Italiano Juniores e campione Italiano Senior della categoria kg 67. L’atleta della Lotta Club Jonio, sotto la guida degli allenatori Catanesi, Salvatore Campanella e Daniele Ficara, disputerà in giornata alle ore 11 l’incontro che gli permetterà le qualificazioni per le finali degli Europei Juniores di Lotta Greco Romana.

Auguriamo a Ignazio e al suo team buon lavoro e un grande in bocca a lupo per le finali!

E’ possibile seguire la diretta in streaming delle qualificazioni di oggi da questo link: https://unitedworldwrestling.org/event/european-championships-7?tab=results

Written by Maria Regina Betti

Eterna laureanda in Lettere classiche, approda nella community di Mascalucia Doc l'estate del 2016 come fotografa. Da allora ne è passata di acqua sotto i porti e oggi, oltre alla fotografia, lavora spesso dietro le quinte di MDOC.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...