La Pagina Facebook Mascalucia Doc nasce il 13 marzo 2014 da un’idea dello strampalato e geniale Dr. Strange. Per chi entra in contatto solo adesso con la nostra realtà, deve sapere che molto è cambiato nel corso di questi anni, ma che lo spirito e la volontà di valorizzare il nostro territorio non è mai venuto meno.

Si è passati da un semplice raccoglitore di immagini e notizie sul paese ad una più grande realtà, fatta di ricerca storica, divulgazione online, satira e molto altro ancora che è difficile riassumere in poche righe e contenere in un sito. Quando infatti si parla di sentimenti, per il proprio paese e per la propria comunità, è impossibile riassumerli ed esprimerli a parole.

Ecco, da qui parte l’idea di costituire un’associazione culturale che riprenda la denominazione “Mascalucia Doc” e che vuole, anche qualitativamente, superare i limiti della rete e lasciare qualcosa di positivo nella realtà.

Oggi è il 31 luglio 2017 e i numeri, che non contano molto ma che danno un’idea di quello che si è fatto, ci dicono che 5373 persone seguono Mascalucia Doc. E pensare che il 31 dicembre 2016 erano solo in 3931 ci fa capire che possiamo andare avanti così, magari migliorandoci e crescendo insieme a VOI.

A breve, quando la costituzione in associazione sarà ufficiale e definitiva, vi forniremo ulteriori informazioni. Pubblicheremo il nostro statuto e partiremo a bomba, con una festa che già abbiamo progettato ed aspetta solo il “parto” dell’associazione.

Nell’attesa, potete vedere il nostro bellissimo nuovo SITO.

Lo Staff.

Annunci