Approfondimenti - Febbraio 1, 2019
DinamicoBus, una nuova linea AST
Ecco gli orari della nuova linea rapida per Catania che in meno di trenta minuti porta in Piazza Cavour, nei pressi della Stazione metropolitana Borgo. Il DinamicoBus sarà riconoscibile dalla livrea blu delle vetture; i bus di colore bianco rimarranno al servizio delle linee per “Belpasso” e per “Nicolosi” che già servivano il nostro territorio. […]
Di Giulio Pappa

Ecco gli orari della nuova linea rapida per Catania che in meno di trenta minuti porta in Piazza Cavour, nei pressi della Stazione metropolitana Borgo.
Il DinamicoBus sarà riconoscibile dalla livrea blu delle vetture; i bus di colore bianco rimarranno al servizio delle linee per “Belpasso” e per “Nicolosi” che già servivano il nostro territorio. Ricordiamo, infatti, che la nuova linea si aggiunge alle due già esistenti dell’AST.
La linea AST entrerà in funzione a partire da giorno 11 febbraio 2019 e rimpiazzerà definitivamente la circolare 307 AMT che svolgerà le sua ultima corsa il 28 febbraio.
La fermata di Mascalucia sarà in prossimità dell’Ottica Giorgini in Via De Gasperi. Entro la fine del mese sarà attivato anche un servizio navetta gratuito con circa 18 fermate interne al territorio comunale di Mascalucia con lo scopo di convogliare gli utenti delle zone periferiche verso la fermata del DinamicoBus.
Per quanto riguarda i costi. Il biglietto A/R sarà di 3€. Si prevedono agevolazioni (verosimilmente gratuità del servizio) per anziani e studenti. In particolare si prospetta una integrazione tariffaria tra AST ed FCE Metropolitana di Catania.
I tempi di percorrenza saranno contenuti grazie alla quasi certa possibilità del transito degli autobus sulle corsie preferenziali del BRT dell’AMT.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate in seguito.
|GUARDA LA DIRETTA LIVE DEL GIRO INAUGURALE|
Commenti