Associazione - Marzo 19, 2022

Evento organizzato dalle Farmacie Filippo Pappalardo e Farmacia Roma di Giuseppe Pappalardo!”Ananias e Saphira” al Castello Ursino di Catania!

“Proseguendo nella tradizione di una particolare attenzione alle iniziative culturali, sotto l’egida del Rotary club Catania Ovest e con il sostegno delle Farmacie Filippo Pappalardo e Roma del dr Giuseppe Pappalardo di Mascalucia e di Pharmawell del dr Giampaolo Cardillo, si è offerto alla città metropolitana di Catania la possibilità di ospitare ed offrire al […]
Di Giuseppe Reina

...

“Proseguendo nella tradizione di una particolare attenzione alle iniziative culturali, sotto l’egida del Rotary club Catania Ovest e con il sostegno delle Farmacie Filippo Pappalardo e Roma del dr Giuseppe Pappalardo di Mascalucia e di Pharmawell del dr Giampaolo Cardillo, si è offerto alla città metropolitana di Catania la possibilità di ospitare ed offrire al pubblico un capolavoro assoluto di RAFFAELLO:

-L’arazzo “Ananias e Saphira” realizzato su un cartone del Maestro nelle importanti manifatture di Bruxelles.

L’arazzo faceva parte di una serie commissionata da papa Leone X in occasione della sua elezione (1513) per abbellire la fascia inferiore delle pareti della Cappella Sistina. Le enormi dimensioni (circa tre metri per sei) ne fanno una visione affascinante nella penombra della Sala delle Torture di Castello Ursino.
Sono in preparazione iniziative per offrirne la visita a gruppi (purtroppo limitati)di cittadini mascaluciesi.

Dott. Filippo Pappalardo”

Esiste la possibilità di due VISITE GRATUITE al Castello URSINO (normalmente sarebbero a pagamento!) per due gruppi di max 30 persone che si svolgeranno sabato 26 marzo e domenica 27 marzo!

L’iniziativa è gestita, nelle prenotazioni, da MASCALUCIA DOC AC!
Urge, se si vuole partecipare alla visita gratuita e guidata, mandare un messaggio tramite WhatsApp al nr. 328/2235663 indicando nominativi e numero dei partecipanti.
Sarete informati tramite WhatsAPP oppure tramite la Pagina Mascalucia DOC sulla data dei due eventi GRATUITI!

OCCASIONISSIMA DA NON PERDERE!

MASCALUCIA DOC AC

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.