Sicilia Dime Novels - Maggio 8, 2020

Fabia Mustica, torna a collaborare con Mascalucia Doc. Stavolta è giurata doc!

Il suo è un volto dal tratto somatico nordico, ma è sicilianazza! La sua mano ha un dono, un tratto di matita unico nel suo genere. Lei con un fumetto riesce a dimostrare tutto il suo vero cuore Siciliano. Lei è Fabia Mustica! La fumettista siciliana torna in casa Mdoc, ma stavolta in veste di […]
Di Francesca Calí

...

Il suo è un volto dal tratto somatico nordico, ma è sicilianazza! La sua mano ha un dono, un tratto di matita unico nel suo genere. Lei con un fumetto riesce a dimostrare tutto il suo vero cuore Siciliano. Lei è Fabia Mustica!

La fumettista siciliana torna in casa Mdoc, ma stavolta in veste di giurata del Contest Sicilia Dime Novels sezione speciale C’era una volta in Sicilia. Un ruolo che le calza a pennello, lei che non narra solo a parole ma con i suoi disegni. Lei che ha la sensibilità e la capacità di parlare ai più piccini con i suoi personaggi virtuali. Andate sulla sua pagina Facebook e scoprite la simpaticissima Geppina e la giudiziosa Guendalina.

guendalina

Fabia Mustica nasce a Catania il 12/01/1974 dove vive ed ha conseguito la laurea in Giurisprudenza. La sua passione per l’arte le fa svolgere attività creative per bambini come docente esterno presso scuole di Catania ed Enna, propone il genere raffinato di fumetto che facilita l’apprendimento degli alunni.
Il suo progetto ” Raccontando l’Unità d’Italia a fumetti ” è stato esposto presso il Palazzo del Quirinale, in occasione della ” Festa della scuola per l’Unità d’Italia ” del 2011.
Nel 2018, il suo libro-fumetto ” Agata. Storia di una Santa ” le è valso il Premio internazionale “Chimera d’Argento”.

foto-14

Con la nostra associazione, ha presentato nel 2019 il libro rivelazione “Giovanni Verga, 5 novelle a fumetti” riempiendo le sale del Circolo Bob Kennedy a Mascalucia e della Biblioteca Comunale di Sant’Agata Li Battiati. Le sue tavole ci hanno emozionato, speriamo di poter ricambiare il favore con l’emozione che dono il nostro contest.

Siamo davvero contenti di avere di nuovo tra noi la vulcanica Fabia.dippi

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.