Sicilia Dime Novels - Maggio 17, 2020

Flaminia Belfiore, Presidente di giuria al Contest Sicilia Dime Novels

Il Contest Sicilia Dime Novels cresce in visibilità e prestigio grazie al nome del membro onorario di giuria che abbiamo voluto fortemente nella squadra di quest’anno. Flaminia Belfiore non ha bisogno di presentazioni, per noi siciliani è già una di famiglia. Per tantissimi anni volto femminile di Antenna Sicilia, storica emittente collegata al quotidiano La […]
Di Francesca Calí

...

Il Contest Sicilia Dime Novels cresce in visibilità e prestigio grazie al nome del membro onorario di giuria che abbiamo voluto fortemente nella squadra di quest’anno.

Flaminia Belfiore non ha bisogno di presentazioni, per noi siciliani è già una di famiglia. Per tantissimi anni volto femminile di Antenna Sicilia, storica emittente collegata al quotidiano La Sicilia di Catania. È stata conduttrice del tg, redattrice di servizi di cronaca, inviata per le dirette in occasione delle eruzioni dell’Etna.

Ha curato e condotto diverse stagioni di trasmissioni di informazione e intrattenimento (“Falò”, “Noioggi”, “Ciao Sicilia”, “Azzurro”).

È presentatrice di manifestazioni, premi, spettacoli ed eventi (“Premio Letterario Nazionale “Martoglio”, Premio Internazionale “La Giara d’Argento”, Premio “Top Sprint”, Premio Maugeri “Amenano d’Argento”, Premio “Un Amore di Donna” per citarne alcuni).

La sua esperienza nel campo del giornalismo, della letteratura e dei Contest, la rende una giurata perfetta, obiettiva e preparata. È una grande lettrice di libri, fa parte di alcuni gruppi di lettura, e ci segue da sempre con simpatia ed amicizia. La riteniamo una presenza imprescindibile e colta che saprà offrire alle personali valutazioni, quel tocco di sensibilità e raffinatezza tutta al femminile.

Abbiamo conosciuto Flaminia nel 2018 quando si prestò ad un’intervista, per la nostra pagina Facebook Mascalucia Doc, sul tema “giornalismo da web, la velocità delle notizie e quelle che oggi chiamiamo “fake news“. Le sue dichiarazioni erano molto avanti con i tempi e rivedendo oggi questa intervista, ci rendiamo conto dell’intelligenza di larghe vedute che possiede.

Gli auguriamo buon lavoro e buona lettura. Bentornata a Mascalucia DOC!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.