Approfondimenti - Aprile 4, 2019

Gigliola Reyna in replica su Rai1-Lunedi 8 aprile ore 21,00-Il Commissario Montalbano

LUNEDI 8 APRILE ALLE ORE 21.00 replica su RAI1 della puntata “AMORE” de “Il Commissario Montalbano” con la nostra Gigliola Reyna. Per chi se la fosse persa, è la giusta occasione per una full-immersione nella grande recitazione. Ecco cosa scrivemmo a suo tempo. “La mascaluciota DOC Gigliola Reyna sara’ una delle protagoniste della nuova puntata […]
Di Giuseppe Reina

...

LUNEDI 8 APRILE ALLE ORE 21.00 replica su RAI1 della puntata
“AMORE” de “Il Commissario Montalbano” con la nostra Gigliola Reyna.
Per chi se la fosse persa, è la giusta occasione per una full-immersione nella grande recitazione.
Ecco cosa scrivemmo a suo tempo.

“La mascaluciota DOC Gigliola Reyna sara’ una delle protagoniste della nuova puntata de “Il Commissario Montalbano” in onda lunedi prossimo su Rai1.
Il titolo della puntata e’ “Amore”.
TUTTE LE FOTO SONO INEDITE ED ORIGINALI , SCATTATE DURANTE LE RIPRESE DELLA PUNTATA.
Ecco la didascalia , scritta di proprio pugno dalla “nostra” carissima Gigliola
In onda il 19 febbraio, “Amore” si discosta da tutte le indagini di Montalbano perchè lui si servira’, come testimoni per la scomparsa di una donna,di due attori siciliani che vanno a fare un recital su Pirandello proprio al Caos, tomba di Pirandello.
Qui, il primo mirabile brano de “Sei personaggi in cerca d’autore”, dialogo fra la Figliastra (Gigliola Reina ) e il Padre ( Vincenzo Catanzaro), dove incontrano Montalbano e la fidanzata che sono andati a visitare la tomba di L.Pirandello, luogo affascinante sul mare di Agrigento.
Secondo brano in una chiesa sconsacrata dove Montalbano si reca per interrogarli mentre in abiti del Seicento, i due attori stanno recitando,ricordando il passato,”Giulietta e Romeo”.
Montalbano a teatro non si era mai visto e la cosa meravigliosa è che il regista Alberto Sironi, stimandomi moltissimo,ha fatto scegliere a me i brani arrivando a farmi recitare Shakespeare in una fiction popolarissima, ma seguita da ogni tipo di pubblico.
Grazie Mascalucia DOC per quello che fate.

Gigliola Reyna.”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *