Sicilia Dime Novels - Luglio 12, 2019
Grazia Restivo, la cantastorie di emozioni, giurata del contest Sicilia Dime Novels
Così ama definirsi lei. Non una letterata ma una poetessa di strada, una cantastorie che cerca di suscitare emozioni in chi la legge. Grazia Restivo è un’artista che ha suscitato subito l’interesse della nostra associazione tanto da volerla intervistare per la rubrica “Donne” della nostra Web Tv. Avevamo ragione. Grazia è una donna col cuore […]
Di Francesca Calí

Così ama definirsi lei. Non una letterata ma una poetessa di strada, una cantastorie che cerca di suscitare emozioni in chi la legge. Grazia Restivo è un’artista che ha suscitato subito l’interesse della nostra associazione tanto da volerla intervistare per la rubrica “Donne” della nostra Web Tv. Avevamo ragione. Grazia è una donna col cuore pieno di emozioni che ha bisogno della poesia come la poesia ha bisogno di lei.
“TUTTO CIO’ CHE NON HO VISTO CON GLI OCCHI” è il titolo della sua creatura, una raccolta di poesie nata dopo un lungo percorso emotivo dovuto ad un evento doloroso della sua vita che l’ha spinta a rifugiarsi dei suoi stessi versi. Versi che trattano argomenti diversi legati, però, da una parola chiave: sentimento. Ed ha funzionato. Grande esempio di come la vita ti chiuda una porta e ti apra un portone. Noi di Mascalucia Doc ci sentiamo un pezzetto di questo portone, forse anche solo una piccola vite. Grazia ci sembra la perfetta giurata per il nostro contest letterario Sicilia Dime Novels. Cerchiamo scrittori che ci emozionino e lei sarà sicuramente in grado di scoprirli.
Onorati di lavorare con lei.
Commenti