Progetti ed iniziative - Aprile 9, 2018

Il nostro patrimonio architettonico va tutelato! Sit in del 7 aprile 2018

• IN EVIDENZA • Il nostro patrimonio architettonico va tutelato! [GUARDA IL VIDEO] Pochi i presenti, ma di prima classe i partecipanti intervenuti nel nostro video “live”.  Pippo Palmeri, Maria Grazia Sapienza Pesce, Domenico Aiello e Giovanni La Piana ci espongono a chiare lettere il problema che affligge gran parte degli edifici che hanno segnato […]
Di Giulio Pappa

...

• IN EVIDENZA •
07-04-2018Contrada MarrettiIl nostro patrimonio architettonico va tutelato!
[GUARDA IL VIDEO]

Pochi i presenti, ma di prima classe i partecipanti intervenuti nel nostro video “live”.  Pippo Palmeri, Maria Grazia Sapienza Pesce, Domenico Aiello e Giovanni La Piana ci espongono a chiare lettere il problema che affligge gran parte degli edifici che hanno segnato la storia di Mascalucia.

L’incontro ha avuto luogo proprio davanti la Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo (detta del SS. Crocifisso) la quale esattamente un anno fa subiva un ulteriore atto deleterio, stavolta ad opera della burocrazia: la mezza tinta di giallo.

Nel video si parla anche delle altre chiesette del Centro e di Mompileri. Interessante invece è il percorso decisamente positivo raccontato dal dott. Giovanni La Piana, Presidente della Confraternita della SS. Trinità, che ha portato al restauro l’omonima chiesa la quale sarà inaugurata a fine giugno di quest’anno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.