Eventi - Febbraio 24, 2020

Laboratorio Giù la maschera: perché lavorare con i bambini dà molte soddisfazioni

Non è la prima volta che Mascalucia DOC pensa ai bambini. Già l’anno scorso dedicammo un incontro sul tema bullismo e del Cyberbullismo, invitando le scuole di Mascalucia. Nel mese di aprile, poi, grazie a Behaviour Labs e al robottino NAO che interagisce con i bimbi, parlammo di didattica inclusiva. Ma, questo è il primo […]
Di Francesca Calí

...

Non è la prima volta che Mascalucia DOC pensa ai bambini. Già l’anno scorso dedicammo un incontro sul tema bullismo e del Cyberbullismo, invitando le scuole di Mascalucia. Nel mese di aprile, poi, grazie a Behaviour Labs e al robottino NAO che interagisce con i bimbi, parlammo di didattica inclusiva.

Ma, questo è il primo evento completamente dedicato a loro e dove loro sono stati i protagonisti.

Giù la maschera ha permesso di relazionarci con la sensibilità artistica che c’è dentro ad ogni bimbo. Dà loro forbicine, cartoncini, colori e ti catapulterai nelle loro fantasiose testoline.

E poi si sa, l’unione fa la forza quindi, se il pomeriggio è andato alla grande, dobbiamo ringraziare i tanti genitori che hanno collaborato.

Credo che sia stato un bel momento anche per loro, perché spesso non è facile trovare il tempo per giocare con i propri figli.

Un laboratorio a cui hanno partecipato bimbi fino ai 10 anni. Con i più grandi è stato bello dialogare e raccontare delle nostre tradizioni sul carnevale, con i più piccoli è stato divertente osservare come si impegnavano a ritagliare mascherine con le loro piccole manine ed ogni taglio corretto diventare una conquista da mostrare alla mamma.

Voglio ringraziare i colleghi presenti all’evento, Maria Grazia Sapienza, Giulio Pappa e Maria Regina Betti, Agata Montesanto per la direzione artistica, Lucia Giordano e Valentina La Rosa del Comune di Mascalucia per la preziosa collaborazione.

Un grazie speciale va agli AMICI della nostra Associazione, Piero Buccheri e Nunzia Piazza dell’A.E.O.P. Sezione San Vito Mascalucia per il supporto durante tutta la manifestazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anna Bellamacina

Bravissimi! 👏🔝

24 Febbraio 2020 alle 23:00