Sicilia Dime Novels - Luglio 12, 2019
Maria Grazia Sapienza, giurata Doc del contest Sicilia Dime Novels
La nostra “Mirellina DOC” è il secondo giudice della giuria del contest “Sicilia Dime NOVELS”. Mascaluciota DOC di nome e di fatto, memoria storico-libraria della nostra comunità, autrice di ricerche storiche locali di altissimo livello, bibliotecaria comunale per tantissimi anni, ma soprattutto amabilissima donna di grandi conoscenze culturali. La scelta di nominarla in Giuria ci […]
Di Giuseppe Reina

La nostra “Mirellina DOC” è il secondo giudice della giuria del contest “Sicilia Dime NOVELS”.
Mascaluciota DOC di nome e di fatto, memoria storico-libraria della nostra comunità, autrice di ricerche storiche locali di altissimo livello, bibliotecaria comunale per tantissimi anni, ma soprattutto amabilissima donna di grandi conoscenze culturali.
La scelta di nominarla in Giuria ci è parsa subito ovvia sia per specifico peso culturale che in veste di rappresentante ufficiale della nostra Associazione.
L’amore di Maria Grazia per i libri, l’insegnamento alla lettura per i piu’ piccoli e la sua straordinaria curiosità verso tutte le novità editoriali, sono il passaporto perfetto per ricoprire un ruolo di valutazione con grande competenza.
Ruolo che peraltro Maria Grazia ha già ricoperto in altri contest letterari.
Il suo curriculum vitae è spaventoso ed è costellato da gemme culturali di prima grandezza.
“Laurea in Materie Letterarie, Corso di perfezionamento post laurea – Università di Firenze.
Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle classi per anormali psichici” conseguito presso la Scuola Magistrale Ortofrenica Regionale di Catania;
Non possiamo che augurarle buon lavoro unitamente alla nostra stima immutata.
Commenti