Sicilia Dime Novels - Maggio 16, 2020

Paola Marchese, scrittrice, musicista, cantante, attrice e adesso anche giurata al Contest Sicilia Dime Novels

Siamo onorati di presentarvi una giurata proveniente direttamente da casa Algra Editore, Paola Marchese. Un’artista a 360° con un curriculum incredibile. Musicista, cantante, attrice e ovviamente scrittrice. Entra a far parte dello staff di Alfio Grasso grazie ad un tirocinio formativo presso la casa editrice per correzioni di bozze, editing e valutazione di manoscritti inediti. […]
Di Francesca Calí

...

Siamo onorati di presentarvi una giurata proveniente direttamente da casa Algra Editore, Paola Marchese. Un’artista a 360° con un curriculum incredibile. Musicista, cantante, attrice e ovviamente scrittrice. Entra a far parte dello staff di Alfio Grasso grazie ad un tirocinio formativo presso la casa editrice per correzioni di bozze, editing e valutazione di manoscritti inediti. Alfio ci vede lungo e Paola entra ufficialmente nel suo staff nel 2016. Sarà, quindi, la giurata più severa del contest date le sue competenze professionali?

Ma no! Non abbiate timore e scrivete serenamente. Paola, in realtà, è una dolcissima donna dedita al volontariato e ai grandi gesti solidarietà. E’ una volontaria Assistente Soccorritore presso la Croce Rossa, ha partecipato dal 2014 al 2015 al Progetto Europeo, presso i Salesiani di San Filippo Neri come Esperta di Musica, per l’integrazione di rifugiati minori non accompagnati, corista, organista e direttrice del coro presso la parrocchia S. M. della   Mercede di Catania dove è anche catechista, membro         del Consiglio Pastorale, organizzatrice e/o partecipante a manifestazioni quali cineforum ed incontri gruppo giovanile.

Nel 2015 riceve il Premio “Un re dello spettacolo” come migliore regia teatrale per lo spettacolo “Andy e Norman” e nel 2016 il Premio “Federico de Roberto” come migliore regia teatrale per lo spettacolo “Il mistero dell’assassino misterioso”.

Socia Fondatrice nonché direttore artistico dell’Associazione Culturale “Pensieri Riflessi” che agisce nell’ambito della musica, del teatro, dell’arte visiva, della danza, nonché per la stessa associazione attrice, regista, organizzatrice di eventi.

Nel 2016 è uscito il primo romanzo edito da Algra dal titolo “Il boscaiolo”, romanzo storico ambientato nel XIII secolo in Sicilia.

Partecipa al Festival al Teatro Antico di Taormina, al Teatro Greco di Siracusa, al Teatro Antico  di Tindari e al Castello Maniace, e a Tournée internazionali, in particolare Tour in China (Tientsin e Harbin) 2016/2017. In particolare, in occasione della Tournée internazionale, ha svolto anche il ruolo di “urlatrice” nell’opera “Cavalleria Rusticana” di Mascagni.

Potremmo continuare ancora a lungo ad elencarvi le tante attività di Paola ma per conoscerla meglio vi invitiamo a visitare la pagina Facebook “IL BOSCAIOLO”.

Paola benvenuta a bordo di Mascalucia Doc A.C. e di Sicilia Dime Novels.

Il nostro Concorso Letterario

Regolamento Contest 2020

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.