Eventi - Aprile 4, 2019
Pedalata sulle lave del 1669
Si è tenuto sabato 30 Marzo la prima pedalata sulle lave del 1669, annoverato tra tutti gli altri eventi portanti della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali in occasione del 350° anniversario dell’eruzione. Un’occasione unica per tutti gli amanti e appassionati di mountbike, che hanno potuto esplorare le tappe più importanti del percorso lavico. […]
Di Regina Betti

Si è tenuto sabato 30 Marzo la prima pedalata sulle lave del 1669, annoverato tra tutti gli altri eventi portanti della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali in occasione del 350° anniversario dell’eruzione.
Un’occasione unica per tutti gli amanti e appassionati di mountbike, che hanno potuto esplorare le tappe più importanti del percorso lavico. L’evento è stato organizzato dal Fiab di Misterbianco, in collaborazione con il CAI di Catania e tante altre associazioni. I partecipanti sono stati numerosi, non li abbiamo contati ma è testimoniato dalle foto. I luoghi visitati sono stati: Monastero dei Benedettini Dusmet, Santuario della Madonna nella roccia, Santuario della Madonna della Sciara, Chiesa della Misericordia, Chiesa della Madonna Bambina e la Chiesa di Campanarazzu.
Foto di Regina Betti.
Commenti