Eventi - Luglio 11, 2019

Pedalata sulle lave II [FOTOGALLERY]

Caldo. Estate. Aggiungi anche che sia Sabato. Ne è venuta fuori la Pedalata sulle lave da Campanarazzu (Misterbianco) a Castello Ursino, evento in programma dalla Sopraintendenza in occasione del 350° anniversario del terremoto del 1669. C’erano tanti amici di Mascalucia Doc, del gruppo CAI di Catania e Fiab di Misterbianco, esperti e non che, impavidi, […]
Di Regina Betti

...

Caldo. Estate. Aggiungi anche che sia Sabato. Ne è venuta fuori la Pedalata sulle lave da Campanarazzu (Misterbianco) a Castello Ursino, evento in programma dalla Sopraintendenza in occasione del 350° anniversario del terremoto del 1669.

C’erano tanti amici di Mascalucia Doc, del gruppo CAI di Catania e Fiab di Misterbianco, esperti e non che, impavidi, non si sono fatti intimidire dall’alta temperatura estiva. In sella, hanno percorso qualche km. La partenza era prevista dal Parco Campanarazzo, ma molti hanno scelto di usufruire del passeggio della littorina FCE, che per l’occasione e l’evento, ha messo a disposizione il vagone apposito per il trasporto di ben 22 biciclette, al costo di due euro. Da Campanarazzo si è scesi verso Lineri, Nesima, costeggiato il Cimitero Monumentale di Catania, Fortino e breve sosta verso il centro tra i Benedettini e il Duomo, per poi raggiungere il Castello Ursino.

Foto di Regina Betti, vietata la riproduzione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.