Sicilia Dime Novels - Dicembre 6, 2021

Presentazione Volume secondo dell’Antologia “Sicilia Dime Novels”

Le romantiche mura del Castello Ursino ci hanno accolto ieri pomeriggio, 5 dicembre 2021 per la prima presentazione del secondo volume di #siciliadimenovels. Un sogno finalmente realizzato grazie all’Assessorato alla Cultura – Comune di Catania e ad Al.gra. editore. Ringraziamo gli autori presenti venuti da tutta la Sicilia: Gioacchino di Giovanni da Bagheria, Stefania Avola […]
Di Francesca Calí

...

Le romantiche mura del Castello Ursino ci hanno accolto ieri pomeriggio, 5 dicembre 2021 per la prima presentazione del secondo volume di #siciliadimenovels.

Un sogno finalmente realizzato grazie all’Assessorato alla Cultura – Comune di Catania e ad Al.gra. editore.

Ringraziamo gli autori presenti venuti da tutta la Sicilia:

Gioacchino di Giovanni da Bagheria, Stefania Avola da Enna, Concetto Scandurra e Maria Lucia Riccioli da Siracusa, Riccardo Renda da Fiumefreddo ed infine Giuseppe Alario Spadaro catanese doc.

Vogliamo ringraziare anche i tanti autori del concorso letterario che, seppur non presenti nell’antologia, hanno voluto festeggiare con noi la pubblicazione del nuovo volume:

Aleciane Goncalves, Maria Strazzulla e Lucia Corsale.

La serata è stata gestita dal gruppo Mascalucia Doc con Francesca Calì, Giuseppe Reina, Maria Grazia Sapienza, Flavia Caruso e Belinda Castiglione.

I racconti trattati sono stati impreziositi dalle letture della giornalista Valentina Carmen Chisari, dall’attore Giovanni Zuccarello e dalla nostra voce ufficiale, Flavia Caruso.

Un sentito ringraziamento va alla cantastorie Laura De Palma per aver estasiato il pubblico con i pezzi più belli del suo repertorio della tradizione siciliana.

Alla prossima presentazione.

Mascalucia DOC AC.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.