Cultura - Maggio 21, 2022

Quando Franco Battiato venne a Mascalucia…!

Non è insolito che Mascalucia, in occasione di eventi di un certo spessore, venga omaggiata da grandi personalità della cultura e dello spettacolo. Nell’anniversario della morte, che è stato celebrato qualche giorno fa, ci è sembrato doveroso ricambiare l’omaggio a Franco Battiato, autore e cantante di rinomata fama, mostrandovi alcune foto in cui ebbe il […]
Di Giuseppe Reina

...

Non è insolito che Mascalucia, in occasione di eventi di un certo spessore, venga omaggiata da grandi personalità della cultura e dello spettacolo.

Nell’anniversario della morte, che è stato celebrato qualche giorno fa, ci è sembrato doveroso ricambiare l’omaggio a Franco Battiato, autore e cantante di rinomata fama, mostrandovi alcune foto in cui ebbe il piacere di visitare la nostra cittadina.

L’occasione fu creata grazie a una mostra di pittura di cui era stata promotrice l’Associazione A.R.C.A (Battiato era socio onorario!) che si svolse, parecchi anni fa, in Piazza Umberto.

In una bella domenica di sole, fece la sua apparizione anche il compianto Franco Battiato.

Le foto sono del “solito”, ineffabile e nostro mentore Litterio Consoli, vero e proprio cantore della Mascalucia che fu, grazie alla sua incredibile opera di fotografo, operatore video e cineasta.

Ancora un’altra incredibile “storia” che ritorna dal nostro passato recente per essere degnamente ricordata.

Franco Battiato a Mascalucia (foto 1)
Franco Battiato a Mascalucia in occasione di una mostra di pittura.
Franco Battiato a Mascalucia (Foto 2)

Foto cortesemente concesse da : Litterio Consoli.

Editor: Giuseppe Reina

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.