Sicilia Dime Novels - Maggio 14, 2020

Riccardo Renda, giurato al Contest Sicilia Dime Novels

Una penna leggera ma decisa. Dialoghi importanti ma scorrevoli. Una grande capacità narrativa. Tutto questo è Riccardo Renda, nuovo giurato del contest Sicilia Dime Novels dove è approdato l’anno scorso come autore in gara. La sua Dime “Una visita inattesa” ha convinto sia la giuria (si è piazzato tra i primi posti), sia noi di […]
Di Francesca Calí

...

Una penna leggera ma decisa. Dialoghi importanti ma scorrevoli. Una grande capacità narrativa. Tutto questo è Riccardo Renda, nuovo giurato del contest Sicilia Dime Novels dove è approdato l’anno scorso come autore in gara. La sua Dime “Una visita inattesa” ha convinto sia la giuria (si è piazzato tra i primi posti), sia noi di Mascalucia Doc, sia il nostro editore, Algra, che l’ha voluta fortemente inserire nell’Antologia da poco pubblicata.

Attualmente, Riccardo, è al lavoro su un saggio sulla storia della relazione tra cinematografia e fumetto, di prossima pubblicazione. Un impegno affatto casuale considerato il ruolo di componente del direttivo delle associazioni  “Bonelliani Siculi” e il “Tempio della nona arte”, che si occupano attivamente di promuovere e diffondere la cultura del fumetto organizzando eventi e conferenze di cui è stato numerose volte
curatore dei testi e relatore.

https://www.facebook.com/BonellianiSiculi/

https://www.facebook.com/iltempiodellanonaarte/

 Cresciuto in una casa in cui, sin da bambino, ha respirato libri e fumetti, ha sviluppato una vivace curiosità verso la lettura che non si è mai posta confini di generi e che, tutt’oggi, mantiene intatta la sua vitalità, tanto da averlo sedotto sino ad osare il passaggio dall’altra parte della pagina.
In tale veste ha pubblicato articoli su testate giornalistiche (la collaborazione più lunga e
proficua con “Italianotizie”, inizialmente nell’ambito della cronaca politica e, successivamente, nei ranghi della redazione cultura), oltre aver scritto redazionali e prefazioni a volumi.

Laureato in Economia, nella quotidianità si occupa di ben più pragmatiche questioni di
amministrazione aziendale e la lettura e la scrittura sono la sua evasione al pianeta terra.

Siamo sicuri di aver fatto un’ottima scelta! Buon lavoro Riccardo e benvenuto sul pianeta Mascalucia Doc!

Regolamento Contest 2020

Il nostro Concorso Letterario

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.