Cultura - Marzo 14, 2019

Seminario “Bullismo e Cyberbullismo”

A Mascalucia si continua a parlare di un argomento tanto delicato quanto attuale: il bullismo e nella fattispecie di Cyberbullismo. Se n’è discusso per un intero pomeriggio il 13 marzo presso il cinema Moderno. Un’organizzazione del C. D. Giuseppe Fava col patrocinio del comune di Mascalucia. In sala presenti la dirigente, Gabriella Capodicasa, il corpo […]
Di Francesca Calí

...

A Mascalucia si continua a parlare di un argomento tanto delicato quanto attuale: il bullismo e nella fattispecie di Cyberbullismo.

Se n’è discusso per un intero pomeriggio il 13 marzo presso il cinema Moderno. Un’organizzazione del C. D. Giuseppe Fava col patrocinio del comune di Mascalucia.

In sala presenti la dirigente, Gabriella Capodicasa, il corpo insegnanti, i genitori e gli addetti ai lavori.

Nomi illustri hanno partecipato attivamente e dato il loro contributo alla spiegazione del nuovo fenomeno che si sta diffondendo tra i più giovani: il cyberbullismo o bullismo dei social.

Per questo è intervenuto il Procuratore della Repubblica per il Tribunale dei minori di Catania, dott.ssa Caterina Aiello, il vice Questore della polizia postale di Catania, Dr. Piazza, dall’Ist. Penale per minori di Catania, dott.ssa Giuliana Mastropasqua e il sociologo Nunzio Claudio Saita.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.