Sicilia Dime Novels - Aprile 8, 2024

Sicilia Dime Novels 2024 : Katya Maugeri in giuria!

L’altra metà del “cielo” letterario della nostra Giuria annota uno dei nomi più prestigiosi della cultura locale. Da sempre impegnata nel quotidiano, autrice di inchieste scomode a largo impatto sociale, Katya Maugeri è l’ennesimo colpo a sorpresa della Giuria 2024 del “Sicilia Dime Novels”. Giornalista, direttrice responsabile del quotidiano online Sicilia Network.Direttore artistico del primo […]
Di Giuseppe Reina

...

L’altra metà del “cielo” letterario della nostra Giuria annota uno dei nomi più prestigiosi della cultura locale.

Da sempre impegnata nel quotidiano, autrice di inchieste scomode a largo impatto sociale, Katya Maugeri è l’ennesimo colpo a sorpresa della Giuria 2024 del “Sicilia Dime Novels”.

Giornalista, direttrice responsabile del quotidiano online Sicilia Network.
Direttore artistico del primo Festival letterario istituito a Belpasso, Festival “Parola per Parola”.

Autrice di “Liberaci dai nostri mali. Inchiesta nelle carceri italiane: dal reato al cambiamento” vincitore del premio Opera Omnia all’Etnabook Festival internazionale del libro e di “Tutte le cose che ho perso. Storie di donne dietro le sbarre” edito dalla Villaggio Maori Edizioni.
È responsabile del laboratorio di scrittura autobiografica nel progetto “Oltre il pregiudizio” con i ragazzi del SAI (Sistema di accoglienza e integrazione) di Celico, Mendicino e Figline in Calabria.

Ha realizzato l’inchiesta “Detenuti e droga: le loro storie”, pubblicata su Sicilia Network, con i giovani del Centro di solidarietà Il Delfino di Cosenza, nel quale cura il laboratorio di lettura e scrittura autobiografica; e l’inchiesta video reportage “Oltre le sbarre” nella casa reclusione di Augusta. Si occupa da parecchi di anni di giornalismo sociale affrontando temi quali la tossicodipendenza, salute mentale, realtà carceraria e diritti umani.

Katya, è un onore averti tra di noi.

Giuseppe Reina

Free Lance a tempo perso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *