Sicilia Dime Novels - Aprile 8, 2024

Sicilia Dime Novels 2024 : Rosario Faraci in giuria!

Il curriculum vitae di Rosario Faraci è un’ulteriore conferma che, nel 2024, la Giuria allestita sarà di altissimo livello. Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università degli Studi di Catania dove ricopre pure l’incarico di Delegato del Rettore all’Imprenditorialità Accademica. È stato Vice Direttore del Dipartimento di Economia e Impresa e, per ben […]
Di Giuseppe Reina

...

Il curriculum vitae di Rosario Faraci è un’ulteriore conferma che, nel 2024, la Giuria allestita sarà di altissimo livello.

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università degli Studi di Catania dove ricopre pure l’incarico di Delegato del Rettore all’Imprenditorialità Accademica.

È stato Vice Direttore del Dipartimento di Economia e Impresa e, per ben cinque mandati, Presidente del corso di laurea in Economia Aziendale. Ha insegnato negli Stati Uniti alla University of Florida ed è stato Co-organizzatore scientifico del convegno mondiale della Strategic Management Society (Roma, 2010).
Giornalista pubblicista dal 1987, attualmente è editorialista per il quotidiano regionale La Sicilia e per il settimanale Free Press On Line. Ha collaborato e collabora tuttora con numerose testate, tra cui I Vespri, FocuSicilia e La Voce dell’Jonio. Eletto nel consiglio regionale di Assostampa Sicilia nel 2022, fa parte della Giunta esecutiva del sindacato dei giornalisti aderente alla Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e del saggio “Nient’altro che il futuro” (Edizioni Sindacali, Roma, 2022) ha pubblicato un racconto inedito dal titolo “Atalaiar” nel volume collettaneo “La prima volta…a Catania” curato dai giornalisti Daniele Di Frangia e Daniele Lo Porto (Edizioni della Sera, Roma, 2023).
È stato Presidente della Fondazione Comunale Teatro Bellini di Acireale dal 2018 al 2023.

Benvenuto tra noi, Prof.

Giuseppe Reina

Free Lance a tempo perso

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *