Approfondimenti - Maggio 6, 2019
Tremestieri Etneo ed Haka Volley per dire no alla violenza di genere
HAKALIFE, è questo il nome della manifestazione sportiva che ha avuto luogo a Tremestieri Etneo presso il parco Padre Consoli e lungo la via Marletta, domenica 5 maggio 2019. Scopo? Dire no alla violenza di ogni genere. Un’organizzazione Haka Volley nella persona di Luana Rizzo con la partecipazione del Comitato Fipav Catania e del suo […]
Di Francesca Calí

HAKALIFE, è questo il nome della manifestazione sportiva che ha avuto luogo a Tremestieri Etneo presso il parco Padre Consoli e lungo la via Marletta, domenica 5 maggio 2019. Scopo? Dire no alla violenza di ogni genere.
Un’organizzazione Haka Volley nella persona di Luana Rizzo con la partecipazione del Comitato Fipav Catania e del suo Presidente Giuseppe Gambero e di Fipav Sicilia e del Presidente Giorgio Castronovo.
Il 4 maggio si era già svolto un convegno su tale tema con il Patrocinio del Comune di Tremestieri Etneo presso la Sala Conferenze Centro Diurno di via Maiorana. In quell’occasione, oltre al Sindaco dott. Santi Rando e il Presidente della Commisione ai Servizi Sociali d.ssa Rossella Romano, sono intervenuti l’avv. Pilar Castiglia del Centro Antiviolenza “Calipso”, d.ssa Luana Chiarenza referente UNICEF Catania, D.ssa Sabrina Castorina IPAB Provvidenza Santa Maria del Lume e Marianna Magrì e la d.ssa Tiziana Scalia psicologa e psicoterapeuta. Evento moderato dall’avv. Luana Rizzo.
Il 5 maggio ore 10,00, invece si è disputata una tappa regionale Volley S3. Le società sportive presenti sono state: HAKA VOLLEY, GOLDEN VOLLEY ACI CATENA, GUPE VOLLEY BATTIATI, TEAMS VOLLEY CATANIA, VOLLEY SANTA VENERINA, KENTRON VOLLEY ENNA, VOLLEY CLUB RAGALNA, CYCLOPIS VALVERDE E SATURNIA ACI CASTELLO. Tutti in campo, dai più piccoli del gruppo Fiaba Motoria, con giochi gonfiabili e percorsi motori, agli atleti più grandi che hanno assunto il ruolo improvvisato di arbitro o allenatori dei più piccoli. Un clima di amicizia e di gioia di vivere si è potuto respirare durante tutta la mattinata.
dav dav dig
Commenti